Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 aprile 10, 00:01   #132 (permalink)  Top
HYCRYPOTES
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Data registr.: 15-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da galaxy Visualizza messaggio
ti rispondo io. hanno aggiunto il limite di amper in entrata, così se il tuo alimentatore è da 10 amper max puoi impostare 9 amper sul CB e lui si ottimizzerà in base a questo valore. inoltre puoi visualizzare la corrente assorbita in tempo reale mentre carichi. utilità? io lo trovo utile in auto. mi capita di caricare le batterie dalla presa accendisigari e così imposto un limite inferiore al fusibile della presa accendisigari.

inoltre adesso puoi scaricare le celle anche a 20 amper senza bisogno di resistenze esterne. basta avere una batteria da caricare invece di un alimentatore a monte del CB. utile per selezionare le celle. infatti puoi vedere come si comportano le celle del tuo pacco sottoposte a 20 amper di scarica tramite ovviamente il display dove sono visualizzati i volts di ogni singolo elemento. in pratica il CB fa da bypass trasferendo l'energia del pacco da scaricare al suo ingresso di alimentazione.
Scusa ma non ho capito bene, puoi mandare una foto o uno schema su come poter evitare la resistenza esterna? Va impostata comunque la stessa funzione o basta mettere 20A di scarica in modalità normale ? vanno cambiati i limiti di scarica nel menù?
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando