Citazione:
Originalmente inviato da galaxy ti rispondo io. hanno aggiunto il limite di amper in entrata, così se il tuo alimentatore è da 10 amper max puoi impostare 9 amper sul CB e lui si ottimizzerà in base a questo valore. inoltre puoi visualizzare la corrente assorbita in tempo reale mentre carichi. utilità? io lo trovo utile in auto. mi capita di caricare le batterie dalla presa accendisigari e così imposto un limite inferiore al fusibile della presa accendisigari.
inoltre adesso puoi scaricare le celle anche a 20 amper senza bisogno di resistenze esterne. basta avere una batteria da caricare invece di un alimentatore a monte del CB. utile per selezionare le celle. infatti puoi vedere come si comportano le celle del tuo pacco sottoposte a 20 amper di scarica tramite ovviamente il display dove sono visualizzati i volts di ogni singolo elemento. in pratica il CB fa da bypass trasferendo l'energia del pacco da scaricare al suo ingresso di alimentazione. |
Scusa ma non ho capito bene, puoi mandare una foto o uno schema su come poter evitare la resistenza esterna? Va impostata comunque la stessa funzione o basta mettere 20A di scarica in modalità normale ? vanno cambiati i limiti di scarica nel menù?