Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 aprile 10, 23:41   #140 (permalink)  Top
SlowFlyer
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Temistocle Visualizza messaggio
Mi era un attimo passato per la mente di iscrivermi.......poi ho letto tutta la discussione, aperta solo ieri e già con 6 milioni di risposte, e chi la vuole cotta e chi la vuole cruda.....

Vorrei solo esprimere il mio personalissimo punto di vista:

1. In molti si dannano per sottolineare l'aspetto "fun" del contest, auspicando che sia tale e ripetendo che è meglio. Perchè?
Quando si compete non ci si diverte? O meglio, la ripropongo in un altra maniera: il "divertimento" senza un briciolo di sana competizione, esattamente sapete spiegarmi in cosa consiste? Cioè, com'è che vi divertite? Cos'è che esattamente vi fa sganasciare dalle risa di divertimento, cosa vi fa finire a cosce all'aria dimenandovi sul pavimento come gli scarafaggi mentre partecipate al contest senza alcun fine?
bhoooooooo
2. se non erro in questo momento sto scrivendo su un forum di modellismo (che all'origine era prevalentemente di aeromodellismo). Qui, di solito, si incontrano degli aeromodellisti, che, di solito, costruiscono e fanno volare aeromodelli. Gli aeromodelli in questione, hanno qualsiasi dimensione, sono riproduzioni oppure no, sono acrobatici oppure no, sono moderni o antichi, sono alianti o motorizzati, sono belli o sono brutti, volano bene o volano male........insomma, c'è di tutto e nessuno compete per niente, ognuno mostra le foto dei suoi modelli.....quindi, già da quando è nato questo forum è un aerodimentoso cimento e siamo tutti iscritti.
Senza regole e paletti all'interno dei quali muoversi, non viene fuori niente di valido. In pratica ognuno fa quello che ha sempre fatto, logico, siamo tutti aeromodellisti! Ne più, ne meno.
Ma se si vuol dare un senso alle cose, bisogna che ci sia un fine, anche simbolico, che dia un senso alla propria partecipazione.
La competizione, quella sana, corretta, onesta e sportiva, è sempre stata e sempre sarà di stimolo al migliorarsi, diversamente, scusatemi, ma continuo a non capire il senso.
L'aiuto ai principianti lo si da lo stesso (apposita sezione);progettazione e costruzione vengono discussi continuamente (apposita sezione); riproduzioni idem (apposita sezione) e così via per tutto il resto nel nostro ben fornito e organizzato amato forum. L'aerodimentoso, cos'ha di diverso?
3. Personalmente, per esclusive questioni logistiche, non potrei prendere parte a un raduno fisico, che dubito possa svolgersi in Sicilia, quindi avrei potuto partecipare solo online.
Ad ogni modo, buon fun a tutti (occhio però, non divertitevi troppo......)
Mah, nel punto 1 in un certo senso dimostri praticamente perché conviene stressare la questione "fun": è facile, online, usare espressioni che possono essere offensive, senza pensarci troppo. Se facessimo una gara più seria, in breve il forum sarebbe sepolto da polemiche.
Ciononostante sono d'accordo con te che non bisogna avere paura di ammettere che un pizzico di competizione può essere divertente (magari nella forma light costituita dal voto popolare). Senza rotolarsi, che immagino sia il tuo modo di divertirti . Tieni però conto che anche il chiacchiericcio è un passatempo, come quello che, questa volta come la prima, ha preceduto l'inizio dell'Aerodimentoso.

E ovviamente sono d'accordo sul 2, però come ho scritto un po' più sopra, mi rendo conto che chi ha tempo di fare un modello all'anno magari ha poca voglia di adattarsi ad un tema proposto da altri. Io nella mia pipeline ho 4 modelli che vorrei fare, saranno 2 anni di lavoro, spero uno sia adatto al contest comunque venga impostato.
Ah, non è granché norma che l'aeromodellista costruisca e poi voli... spesso compra e poi vola .

3. E guarda un po', sono d'accordo anche sul 3. Sono convinto che l'eventuale raduno deve essere opzionale e per chi può e ha voglia.

A me partecipare ai contest (anche su RCGroups) serve per darmi delle scadenze...
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando