Citazione:
Originalmente inviato da Temistocle Esatto giustissimo, io si che mi diverto, eccome, per questo faccio aeromodellismo.
Ma tu per costruire e vedere volare il tuo modello hai bisogno di iscriverti all'aerodimentoso? O ne hai bisogno per discutere dei problemi che si sono trovati? farsi consigliare e consigliare? Diversamente non lo fai? E fino ad oggi che si è fatto secondo te su questo forum?
La mia domanda era molto chiara: senza alcun fine, in cosa consiste l'aerodimentoso?
Le gare non c'entrano, niente di livello agonistico almeno.
Ma vorrei che mi spiegassi cosa apporta per te di diverso rispetto alla normale attività di un aeromodellista la tua partecipazione al contest.
Non voglio fare polemica, solo capire. |
Te lo spiego io.
Lo si chiama contest o gara per modo di dire... in realtà è un modo GOLIARDICO per confrontarsi/sfottersi a piede libero, con in più quella "molla" data dallo stimolo, dall'impegno preso, che magari ti fa fare quello sforzo in più per costruire, o almeno tentare di costruire, quel modello che ti piace tanto ma che per svariati motivi si accantona o si rimanda.
Lo si chiama FUN perchè di vincere o perdere i realtà frega poco o niente a nessuno. PER FORTUNA!
Riguardo alla "sana e onesta competizione"... non so se hai mai partecipato ad una gara di qualche categoria... ma ti assicuro che ne succedono di cotte e di crude, e parlo proprio di CATTIVERIA. Durante la competizione stessa, quando la categoria lo permette (ogni riferimento...) oppure prima e dopo.. per altre.