Citazione:
Originalmente inviato da dado099 Dunque, mi sembra sia stato gia' detto, ma lo ripeto:
Sul 4#3B si possono trovare tre tipi di riceventi,
la 2406 e' stata la prima e il potenziometro regola effettivamente la corsa dei servi.
La 2406A e' stata introdotta col single brushless e qui' la questione e' abbastanza fumosa, sembra ci siano in giro due
release di firmware, una bacata (io ne possiedo una) in cui il potenziometro non regola una mazza, e un'altra in cui
pare regoli la sensibilita' del giroscopio.
Infine la 2406B che e'' stata introdotta con il double brushless dove il potenziometro
regola effettivamente la sensibilita' del giroscopio.
Parlo per esperienza vissuta in quanto possiedo tutte e tre le rx.
Ciao e buoni voli. |
Ciao! si, lo sapevo. Infatti su quello brushed, ho la prima versione, la 2406 che ho regolato al massimo della sensibilità,portando al massimo l'escursione dei servi, rendendo l'eli reattivo come mi piace guidarlo. Sul full BL ho la 2406B che effettivamente regola la sensibilità del giroscopio...ma sui servi niente...per cui l'eli ha la coda reattiva (poi chiaramente dipende dalla regolazione) ma il ciclico mostruosamente lento, nonosrtante il riposizionamento del rinvio sulle squadrette: Il che mi porta ad uno scompenso ed una inerzia nelle manovre pazzesco. Paradossalmente mi conviente tenere molto bassa la sensibilità del giro, (che non mi piace) perchè altrimenti mi diventa velocissima la coda, e il ciclico (con la corsa dei servi molto limitata) è talemnte lento che rende impossibile qualsiasi tipo di ripresa,o manovra veloce, perchè ha una inerzia nel trasmettere il movimento (causa corsa limitata , presumo!) allucinante....
Quindi nessun problema di centralina....ma solo meccanico?...come faccio ad aumentare ulteriormente il movimento dell'inclinazione del piatto? (ho la radio che non ha l'esponenziale purtroppo)...ho la dx6i sul Blade400, ma non è compatibile...e di comperare una radio programmabile walkera, non ne avrei intenzione, visto che uso il 4ch W solo per tenere i pollici allenati in casa....