Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 aprile 10, 21:46   #48 (permalink)  Top
Felix_ce
User
 
L'avatar di Felix_ce
 
Data registr.: 04-06-2009
Residenza: caserta
Messaggi: 232
Ciao Vande,
dopo aver letto tutto il 3d vedo che ancora nessuno ti ha risposto

Il fatto è che in parte ti sei risposto da solo
"non voglio rovesciare il mio 4ch! ...ma mi chiedevo in che modo si gira un heli 6ch...perchè intuitivamente mi vien da pensare che il "tubo" d'aria(spinta)sia perpendicolare al "piatto" dell'elica...ma in realtà non avevo considerato il fatto delle coppie di forze e inerzie...
infatti poi mi ero corretto pensando alla Turbina della moto d'acqua,che permette al mezzo di girare...infatti se si gira lo sterzo senza dare gas,la moto non gira assolutamente..."


Il passo degli alettoni con passo collettivo a zero, basterebbe a far ruotare l'ely, a patto però che l'ely ha già iniziato a ruotare da prima (quindii con un po di passo collettivo), altrimenti non basterebbe.
Non dimenticarti poi delle inerzie... se il tuo ely sta volando in avanti e lo pringi un po piu in alto prova a togliere di colpo un po di motore e vedrai che l'ely prima di perdere quota rimane per pochi attimi dov'è.

p.s. tutte le radio analogiche possono essere collegate al simulatore (e qui scateno una guerra )
si si... proprio tutte... dovresti solo essere disposto a smontarle per tirare fuori un paio di fili

Che radio hai?

p.p.s. con una radio 4ch è possibile pilotare tranquillamente anche un ely 6ch (giusto per la cronaca... e qui scateno un'altra guerra )

p.p.p.s. il microely nel video vola al rovescio perchè hanno inverito i fili del motore
Felix_ce non è collegato   Rispondi citando