Discussione: Club Walkera Cb100
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 aprile 10, 18:59   #1060 (permalink)  Top
volovia
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
x girox

Per far collimare foro della pala e quello delle manine, l'unico ausilio che mi viene in mente è di lavorare con una buona illuminazione e mettere sotto l'eli una piccola torcia o un cartoncino bianco in modo da vedere meglio quando i due fori coincidono.

Vibrazioni: controlla bene tutto, anche se le due pale sono bilanciate bene (a volte nella stessa bustina ne trovi una più pesante dell'altra) e prova a cambiare il palino posteriore, se il resto è a posto credo che le vibrazioni siano provocate proprio dalla mancanza della vitina che fissa le pale. Leggi, al riguardo, anche dal post 778 in poi.

Confermo, i dentini da controllare sono quelli dell'ingranaggio di plastica (main gear), aiutati con una buona lente, meglio ancora con una contafili.

Nel kit di viti trovi anche quelle per le pale.

Flybar: sul discorso non so dirti di preciso, io ne avevo una di scorta e l'ho cambiata; penso che il frenafiletti possa andare bene, usane pochissimo. Non so se la vite ballerina, quando la flybar va in rotazione, possa provocare vibrazioni, forse c'è il rischio di perderla in volo!

Ciao
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato   Rispondi citando