Discussione: Club Walkera Cb100
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 aprile 10, 15:42   #1058 (permalink)  Top
volovia
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Ciao girox.
Provo a suggerirti quello che posso, spero sia sufficiente.
- vitine che scappano dalle mani: appoggia una piccola calamita al cacciavite che usi.
- se l'eli vibra o sbacchetta, prima di dare sempre la colpa a quel povero motore di coda che a volte non c'entra, controlla se l'alberino o la flybar sono storti: togli le pale, le manine, flybar e fai partire il motore. Controlla dall'alto che l'albero non abbia disassamenti. La flybar la controlli ruotandola tra le dita e raddrizzando a mano dove vedi le eventuali deformazioni.
Importante verificare che i dentini dell'ingranaggio siano tutti a posto: bastano alcune sbavature (dovute alle pale bloccate improvvisamente contro un ostacolo mentre il motore gira ancora) per generare irregolarità di rotazione che richiedono rapide correzioni del gyro, e vai con gli sbacchettamenti!
- le vitine le puoi ordinare come set di ricambio o provare presso un negozio di modellismo.
- i pesi della flybar sono bloccati con un po' di adesivo, sono duri ma si svitano, aiutati con una pinza.
- le pale devono essere strette in egual misura con le proprie viti (non troppo strette, devono chiudersi facilmente se accidentalmente sbattono contro un ostacolo ed eviti di rovinare l'ingranaggio come detto prima), altrimenti vanno fuori traking e facilmente non riesci a fare un buon hovering.
- se una delle viti della flybar non si serra bene (mai forzare sulla plastica) è segno che si è rovinata la filettatura interna in plastica. O cambi flybar, o provi con un po' di colla (vedi tu quale usare, non troppo rapida altrimenti se sbagli...) dentro il foro, ma è un'operazione da chirurghi, rischi di incollare flybar e cuscinetto.

Nulla di impossibile, pensa che ho avuto gli stessi problemi (ho il cb100 da Dicembre), a voltre mi è venuto l'impeto di aprire la finestra e fargli fare un bel volo ma senza radiocomando acceso...
Con un po' di pazienza (e ricambi nuovi) tutto si sistema, è il bello del modellismo.
Ciao e buon lavoro
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi

Ultima modifica di volovia : 14 aprile 10 alle ore 15:45
volovia non è collegato   Rispondi citando