Discussione: Club Walkera Cb100
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 aprile 10, 14:00   #1057 (permalink)  Top
Marco123
User
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da girox Visualizza messaggio
Ciao a tutti

Ieri,dopo 9 giorni e' avvenuto il primo crash....la mia piccola e' entrata nella mia stanza improvvisamente aprendo la porta e l'eli e' caduto da circa 1mt.

Non mi sembrava che avesse fatto chissà che volo,eppure al momento di ripartire l'eli sbacchettava impazzito con notevoli vibrazioni.

Dopo un rapido controllo,in cui tutto mi sembrava ok, mi decido prima a regolare il trim (senza alcun risultato) e poi allo smontaggio.

La prima cosa che sono andato a toccare e' stato il motore di coda (ho sempre la testa a quello ) anche perche' ho notato che scalda parecchio, ma una volta tolto palino,distanziatore e viti che lo tengono nel suo alloggio e sfilato da quest'ultimo,mi sono fermato perchè ancora non ho capito come smontarlo.

Rimonto il tutto e pensando ai consigli di Meteor e di Rug procedo ad un controllo del rotore principale e di tutto il suo ambaradan.

Cambio le pale ( a proposito...ho avuto una difficoltà estrema ad inserire le pale e quella vitina minuscola....esiste un modo,una procedura? Ho perso 30 minuti solo per questo!!).....nulla.

Controllo le manine...ad occhio mi sembrano dritte (potreste dirmi cosa intendete quando sono storte?)

Procedo allo smontaggio di tutto e mi accorgo che una vitina della manina si era spezzata....da sopra sembrava integra,ma l'altra meta era spezzata. Infatti,tolta l'altra vitina sono venute giu' contemporaneamente.

Continuo con lo smontaggio,ma, nuovamente ,mi fermo alla flybar....come diamine si tolgono i pesi? Si svitano? Sono durissimi! Ho cercato di aiutarmi con due tenagliette,ma stavo facendo piu' danno che altro.

Rimonto il tutto....ma ho una vite in meno. Penso tra me e me....utilizzero' una di quelle che bloccano il motore di coda alla coda.....No,sono diverse! . Quindi ero (e sono) nell'impossibilità di montare pale e manine correttamente in quanto mi manca una vite.

Provo infine a fissare una delle pale con l'interno di un filo elettrico (vedi foto cerchio verde.)

Risultato....l'eli non sbacchetta piu',ma le vibrazioni ci sono ancora,evidenti sulla coda e sul filo della batteria.

Mi rendo conto che una diagnosi a distanza non si puo' fare,ma secondo voi le vibrazioni sono ancora presenti per via della mia soluzione MOOOLTO artigianale? Trovata la vite giusta (devo ordinare il pacco con le viti presso un negozio? O si trovano da un ferramenta?) dovrei risolvere?

Un'ultima cosa,a proposito delle due viti che fissano la flybar all'albero (che cmq mi sembra dritto),quelle con i cuscinetti (vedi foto cerchio giallo). Ne ho una che si avvita completamente,l'altra che continua a girare. E' un segno nefasto?

Esiste un negozio in Italia che, dietro compenso, fa assistenza?

Grazie
Mi sono scontrato anche io con la sostituzione delle pale e delle relative microscopiche viti di assemblaggio.

Ho dovuto comprare una pinzetta praticamente fatta su misura per poter tenere la vite e tentare di avvitarla nella sua sede con un cacciavite tenuto con l'altra mano.......

Questo mi ha fatto nascere il desiderio di volare un mezzo di maggiori dimensioni. Avro' sicuramente il problema di non riuscire a volare in casa, ma almeno dovrei essere in grado di intervenire con piu' veloci interventi di manutenzione.

Conosco un negozio che ha messo a disposizione un utenza (email e Skype) per effettuare interventi di montaggio e manutenzione modelli, ma non te lo segnalo poiche' per il tuo stesso problema ho tentato varie volte un contatto, sottolineando il fatto che avrei pagato, ma non mi e' stata mai data risposta.

Ho pensato fossero interessati solo ai grandi montaggi e non ai piccoli interventi di manutenzione, ignorando il fatto che forse questi possono essere di minor soddisfazione, ma di miglior remunerazione.....
Marco123 non è collegato   Rispondi citando