Citazione:
Originalmente inviato da AlecsNova YouTube - Fabio "Vinone" Boero Fabio Boero campione italiano gt - Forum Automodellismo -- Automodel On Line - Pagina 2
almeno ti leggi qualcosa prima di farneticare....
per l'assetto con il calibro
ci vuole una superficie dritta sapere come devono toccare le ruote a terra guardandole e si riportano le misure tra destra e sinistra misurando con il calibro negli stessi punti cioè tra le plastiche dei braccetti regolabili.....con il calibro si fa tutto...non saprai a quanti gradi hai il camber ma chissenefrega hai misure in mm che ti riporti e modifichi guardando iul comportamento in pista.....adesso le scatole di montaggio escono con 1000 assetti già pronti e quindi un set up serve....ma qualche tempo fa le istruzioni non erano così complete come adesso e lasciavano spazio alla voglia di pensarci su |
i video li ho già visti e su automodel ci sono da un pò.
per l'assetto io la metto sul set up solo quando è tutta scombinata tipo dopo che l'ho smontata per modifiche, manutenzione, riparazioni, pulizia ecc.
altrimenti la tengo d'occhio con il calibro per le semicarreggiate e la lunghezza dei tiranti dello sterzo, per il camber uso una squadretta che appoggio sul piano di lavoro dritto.
per i down stop dopo averla asettata ogni tanto basta metterla sul piano e sollevarla con un cacciavite facendo leva nel mezzo del telaio, le ruote devono staccarsi dal piano in maniera uguale e non una prima dell'altra poi si corregge con il grano; sia all'anteriore che al posteriore.
comunque se uno deve guardare i costi è meglio che una buggy non la mette sull'asfalto a meno che non si limita alle gomme, olio ammortizzatori e carrozza come nel caso del nostro amico.