Premetto che stamattina sono andato a ritirare la mia automobile dal carroziere ed hò notato una lancia Y primo modello colore rosso sbiadito/scolorito ,che sembrava lo stesso colore del solartex, mi sono chiesto se davvero il costruttore di mater. termoret. si sia ispirato al vero colore quando un aereo esce dalla fabrica?,oppure a quello che vede nei musei?(appunto con colore che ha perso la sua lucentezza negl'anni?),tutto questo perche vorrei comprare il materiale termoretraibile in polyestere che d'estate con le alte temperature non si rannicchia e/o diventa molle ,infatti il sito della coverite dice cosi"shines like an authentic high-gloss paint job--not like plastic" che tradotto: "rispecchia il colore effettuato con un lavoro di verniciature e non quell'effeto plastica degli altri tipi di ricoperture" che ne pensate?, qualcuno di voi l'hò a mai usato? ,nel sito della solarfilm vedo che ha meno grammi al dm2 ;quindi per un discorso di carico alare+il problema d'estate........ allego il web +foto del coverite è solarfilm.
In poche parle, quello in polyestere è leggermente più lucido del solartex e meno pesante ma sempre resistente + la resistenza al sole ed umidità, chi ci dice che non sia proprio quello in polyestere la vera tonalità /lucentezza del colore???
ps: faccio indaggini sul colore /lucentezzza della vernice ww1 e ww2
Coverite 21st Century Film Covering SOLARFILM manufacturers of model aircaft coverings since 1968