Strano comportamento rx Hitec Optima 2.4Ghz
Ciao a tutti, ho notato un anomalo comportamento su due riceventi in oggetto. Ho già in testa una mia spiegazione ma vorrei che qualcuno la confermasse. Ecco cosa succede. Primo caso alimentazione da regolatore con bec: All'accensione i servi cominciano a impazzire, muovendosi per tutta l'escursione a scatti con cadenza regolare che si ripete ciclicamente. Basta che muova lo stick per un attimo e il movimento si interrompe e (sembra) riacquisto il controllo dei servi. A questo punto se inizio a muovere rapidamente lo stick, ad esempio in maniera circolare, dopo appena 2-3 secondi ricomincia la solita storia dei servi che impazziscono. Se lascio e poi rimuovo appena un canale i servi si rifermano. Secondo caso alimentazione con batteria dedicata rx: All'accensione sembra tutto ok, ma se muovo rapidamente lo stick di nuovo si presenta il movimento anomalo dei servi. Questa volta però dopo pochi secondi si fermano forzando a fine corsa e li rimangono senza poter far più nulla.
Io mi sono fatto l'idea che sia un problema di tensione insufficente... ma nel primo caso la batteria era carica (quindi problema nel regolatore?) nel secondo ho usato delle stilo, ed effettivamente non ho controllato bene lo stato della carica. Ma se una ricevente non ha una tensione sufficente non si dovrebbere spegnere e basta??
Ciao e grazie in anticipo...
Marco.
|