Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 marzo 06, 03:50   #1 (permalink)  Top
GunTanK
User

L'avatar di GunTanK

Data registr.: 11-03-2006
Niubbo totale, presentazione e domande ;)

Salve, come da titolo mi presento, mi chiamo Davide e sono di Vicenza.
Sono un appassionato di rc da anni, ho provato di tutto, dalle macchinette agli aerei agli idroscivolanti e motoscafi.
Ho appena il mio primo elicottero, un Walkera 4 preso su ebay nuovo, pronto al volo e già tarato e testato dal venditore (sarà vero? ).
Ovviamente da totale niubbo non ho pensato ad informarmi prima su quel che prendevo, e il prezzo di 90 euri mi ha preso.

Ora leggendo il forum mi son venute diverse crisi, ho preso il Walkera 4 perchè ho letto ingiro che avendo 4 canali e passo fisso è una base decente da cui partire. E' vero oppure ho buttato i miei 90 euri? tenete presente che l' ho con l' idea di passare a qualcosa di meglio molto presto.

Altro dubbio, in casa ho 4 radio che usavo con i miei aerei, una Graupner, due JR MAX 8 canali e una JR PC (quella configurabile da pc che tiene anche 10 canali). Queste radio non le uso da anni oramai e non so se sono in regola con le attuali leggi, sapete se le posso riutilizzare un domani?

Leggendo in questo forum mi sembra di capire che il principale punto debole del WALKERA DRAGONFLY 4 sta nell' elettronica, sarebbe possibile secondo voi sbarazzarsi di quella di serie e montarci la ricevente di una delle mie radio, magari affiancandola a un Giroscopio decente? voi che consigliate?

Per imparare un pochino sto volando con FMS e il modello DRAGONFLY 4, ma sto usando il pad della PLAYSTATION2 perchè il Walkera non'è ancora arrivato e la mia radio non'è compatibile. Me la sto cavando nell' hovering ma se il modello si sbilancia un pelino troppo mi va in crisi e si cappotta, secondo voi è attendibile quel simulatore? e l' elicottero risponderà allo stesso modo?

Ultima domanda (sono pesante, scusate) montando quel kit anti crash fatto con le palline il modello si stabilizza già di suo?

Vi ringrazio già da adesso per il vostro aiuto, siete fantastici!!!

GunTanK

p.s.
C'e' qualcuno delle mie parti?
GunTanK non è collegato   Rispondi citando