Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 aprile 10, 12:15   #12 (permalink)  Top
goose77
User

L'avatar di goose77

Data registr.: 02-08-2007
i modelli da 1 metro per il 3d sono un po rognosi e bisogna stare veramente sotto con il peso, io toglierei il riduttore e metterei un outrunner in diretta e elimini gia il peso del riduttore, ho visto che il peso lo danno dai 650 a 740 grammi, ovviamente per esperienza su questi modelli tieniti piu basso possibile quindi sui 650 grammi , un motore da 200/250Watt è piu che sufficiente per farci 3d con una apc sf 10x4,7 per i servi vanno bene dei 9g, sulle ali puoi mettere dei servi in plastica sulla coda opterei per qualcosa in metallo ma sempre sui entro i 15g di peso

considera gia 50 grammi di servi, 65 grammi il motore e 30 grammi il regolatore sei sui 150 grammi di elettronica, poi io opterei per lipo sui 1500mAh o 1300 mAh
30C 3s sarai sui 130 grammi

siamo sui 280grammi arrotondiamo sui 300 grammi di elettronica il resto è il peso del modello
ma penso sia sui 300 grammi

totale 600 grammi

c'erca di rimanere molto basso con il peso, con i modeli da un metrino piu stai sotto con il peso e meglio volano se no diventano intrattabili
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando