Discussione: Freewing - F86
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 aprile 10, 11:05   #28 (permalink)  Top
chetto1965
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.983
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Lo so che intervengo in ritardo, ma l'affermazione evidenziata, mi sembra "tirata un po' per i capelli".

Naraj.
Mea culpa mea culpa mea maxima culpa

Naraj hai ragione scritta così (in fretta dal pc dell'ufficio ) è una cax...ata.

Assolutamente daccordo sul fatto che la resistenza interna diminuisce all'aumentare della temperatura di esercizio (difatti d'inverno con il freddo le lipo "Rendono" meno proprio perche la RI è maggiore) come dici tu ma aumenta tra l'altro con l'invecchiamento delle celle.

Quello che intendevo io, ora cerco di spiegarlo con un pò più di calma, è che la lipo da 1000mAh lavora al 75% e quindi scalda di più. Scaldandosi tende ad invecchiare prima poichè il gel delle celle si deteriora più velocemente con l'aumento della temperatura.
Invecchiando prima di conseguenza la RI aumenta prima rispetto alla lipo da 2000mAh e la potenza dissipata (e quindi persa) sulla RI è più alta... e la lipo trasferisce meno potenza al motore.

E' meglio così?

Ciao e grazie

Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando