Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Se posso osare un consiglio suggerirei di mettere un limite in cilindrata totale o wattaggio.
Come succede sempre nelle gare prima o poi arriva quello danaroso che decide di investirci, e questo non é giusto.
Quindi proporrei massimo 15 cc complessivi di motore o 1200 watt massimi complessivi di potenza. tolleranza del 5% per facilitare la vita nella scelta dei componenti.
Il tutto per mantenere bassi i costi.
Poi aggiungerei se siete d'accordo la categoria acro, propongo un regolamento di massima.
* Massimo 8,5 cc 2t /11 cc 4T, oppure 850 Watt
* Dimensioni e peso liberi tanto a limitarle ci pensa il motore.
* Costruzione da 0 documentata con build log qui sul forum
* Prova unica finale sul campo su due lanci, il lancio migliore farà classifica.
* Programma libero ( leggi ad minchiam) valutato globalmente sulla spettacolarita' per votazione popolare sul campo da chiunque abbia voglia di fare il giudice.
* Bonus di un tot di punti da stabilirsi per un acrobatico che riproduca con un minimo di fedeltà in scala un acro full size .
Il tutto per evitare che dopo un po di tempo partecipino piu' o meno sempre e solo appassionati di riproduzioni. |
La categoria acro non è necessario aggiungerla, visto che non è espressamente vietata e quindi ammessa. Se questa rimane una gara di riproduzione, basta riprodurre un aero acro e far comportare il modello come tale.
Anche la limitazione dei motori, forse, non è necessaria, sempre per il fatto che è contro 'ri' producente motorizzare un cargo per potergli far eseguire acrobazie o far sfrecciare un Wright Flyer a 300Km/h.
Visto che il buon Federico ha anticipato notevolmente i tempi, visto che le chiacchiere sono parte fondamentale del contest e in questo settore siamo tutti molto esperti
, propongo di chiacchierare in modo più organico:
- prendendo come base il regolamento precedente, il buon Tochiro potrebbe aprire una discussione-sondaggio per ogni punto del regolamento, proponendo 3-4... 5-6 fino a 10 possibili alternative e vedere quale di queste è la preferita.
A fine sondaggio, l'organizzatore poi decide... come gli pare!