Discussione: problema aerografo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 aprile 10, 07:48   #6 (permalink)  Top
teamrudy
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Premesso che, fare una diagnosi a distanza è molto difficile, vediamo se posso darti una mano.
La vernice, in questa aeropenna, viene "tirata" fuori, "risucchiata" dal flusso d'aria che passa diretto alla duse. Per depressione, si tira via il colore. Allego schema di massima del principio di funzinamento di questo tipo di aeropenne.
Foto 1

Ora, il motivo per cui non esce vernice e si creano delle bolle nel serbatoio, è univoco. L'aria non stà facendo il suo percorso, nel modo esatto. Potrebbe essere: Vernice troppo densa, perdita di aria da qualche guarnizione (controllare anche la guarnizione in teflon interna), gruppo anteriore (duse cono diffusore) non serrato a dovere (o una qualche guarnizione che sfiata), o deviazione del flusso d'ria in uscita dalla duse.
Tieni conto che, per quanto tu possa averla lavata bene, potrebbero essere rimasti dei residui all'interno che ostruiconno il punto in cui la vernice si incontra con la "depressione d'aria", ostruendo l'uscita e deviando l'aria all'interno del serbatoio.
se riesco a trovare lo schema interno dell'aeropenna, me lo studio un attimo.
Controlla anche che l'ago arretri realmente (magari perché non è stretto il regolatore posteriore).

Smontalo nuovamente e tienilo a bagno con del glassex puro (meglio se leggermente scaldato) per un'oretta, e poi ripeti la pulizia (e usa una lente di ingrandimento per controllare tutta la meccanica fin dove puoi).

A che pressione lavori? che colori usi? che diluente usi? Sei pratico di aeropenne e relativa manutenzione? E' la prima aeropenna che usi?

Ultima modifica di teamrudy : 15 marzo 13 alle ore 17:55
teamrudy non è collegato   Rispondi citando