Discussione: Fiat CR-32
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 aprile 10, 05:47   #302 (permalink)  Top
serparo
User
 
L'avatar di serparo
 
Data registr.: 16-08-2008
Residenza: terni
Messaggi: 154
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da bluelagos Visualizza messaggio
sono senza parole, complimenti è bellissimo!

piccola domanda da profano, ma è difficile costruirne uno in balsa?
io faccio navimodellismo (generalmente ordinate e fasciame in legno, poi sovrastrutture in rame od ottone) mi piacerebbe realizzarne uno simile, certo farlo volare per me sarebbe un pelino difficile...
Visto se fai gia navi,sai gia che vuol dire ordinate,centine e via discorrendo.(pure io ho iniziato con e navi,molti anni fà?)l'unica differenza sta nel fatto che le navi non volano(ovviamente) e cioè se fai qualche errore di costruzione ne risente solo un pò l'estetica,mentre un aereo rischia di fare un buco in terra e buttare al vento mesi di lavoro.Riguardo al CR-32 di RuPa non è particolarmente difficile la costruzione,l'unico accorgimento sta nella fusoliera che essendo formata da listelli di balsa 5x5 longitudinali quando si riveste con il monokote(io ho usato questo)bisogna stare attenti a non scaldare troppo altrimenti il monokote piega i listelli e fa i classico "osso di cane"non bellissimo da vedere.Per quanto riguarda il volo è sempe un modellino di un metro ed in più riproduzione quindi preferisce correre un pò.Comunque è un modello divertente.Poi per qualsiasi altra delucidazione puoi chiedere a RuPa in quanto è lui il "papà" del progetto.

Ciao e buoni voli.

Alessandro
serparo non è collegato   Rispondi citando