Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Grazie del conforto Di sim ne sto facendo veramente parecchio.. almeno quello dato che il tempo ultimamente da noi è quello che è
Come tutti i gradini dell' hely anche passare all' acrobatico secondo me son solo blocchi mentali... da far passare senza troppe paure effettivamente Appena fo' il grande passo vi aggiorno |
Fidati, parlando di acrobazia di BASE (molto di base, non parlo di volo rovescio, ma solo un volo un po' sport, looping tonneaux, salite in verticale con rovesciamenti o piroette alla sommità), è proprio solo blocco mentale, dopo un po' di simulatore.
Lo dico perchè mi è capitato. Il giorno che citavo prima, del mio primo looping e tonneaux col titanino, era ventoso e quando il mio amico mi ha parlato di idle gli ho persino trovato la scusa del vento, per non provarlo (l'idle, nemmeno le figure). Poi, dopo che me lo ha programmato a forza (non ho avuto il coraggio di obiettare, mi ha praticamente preso la radio di mano...) e ho decollato, è stato un impulso, probabilmente il cervello mi ha detto "buttati, o la va o la spacca". Ho infilato loop e tonneaux in pochi secondi, nemmeno tanto alto, perchè troppo alto non lo vedo bene e mi da idea di minor controllo (pensa te). Tant'è vero che quando l'amico me li ha visti fare mi voleva dare l'eli sulla testa, perchè diceva "mesi per convincerti a usare l'idle, poi 30 secondi e fai i loop e i tonneaux, testa di min..."