Citazione:
Originalmente inviato da anpast Quindi se non è solo una questione di peso , cosa bisogna guardare in un modello ? Immagino il profilo ( ma sono tutti modificati o di fantasia ) , l'allungamento ed i rapporti , ma è già tanto se i produttori danno i dati principali ......
lasciando stare l'F3J , nel volo libero e nei HLG si svolazza sotto i 20gr/dmq ..... alla fine l'ideale è portarsi al campo un paio di modelli e poi decidere quale usare in base al meteo ...... |
quando hai scelto un "modello da termica" significa che e' gia' stato pensato per fare quel lavoro ; dunque pesi, profili, parametri, centraggi, sono gia' stati ottimizzati per quel tipo di volo
poi si tratta solo di prendere confidenza con il modello ; e la confidenza la si acquisisce solo volandoci
certo ci sono modelli piu' performanti di altri ; ma un super modello in mano ad un pilota scarso non avra' una gran fortuna
in piu' occasioni si sono visti piloti volare con modelli vecchi di 2-3 anni ed avere la meglio su piloti che volavano con modelli piu' recenti
visto che sei di Milano :
vieni a Sant'Angelo lodigiano a trovarci fra un mese
F3J EUROTOUR ITALY 2010
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g.generali