Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 marzo 06, 22:54   #11 (permalink)  Top
ciccio pilotino
User
 
Data registr.: 06-12-2005
Messaggi: 3
allora.. dato che mi sembra di aver capito che il problema sai il bordo di entrata ti posso dare 2 idee una più facile una meno
1°modo hai presente i tubi di plastica da elettricisti per passare i fili? spero di si, sono inoltre reperibili da qualsiasi elettricista dunque chiedi e li troverai.. anche di vari diametri..
orbene se trovi il diametro giusto no problem, tagli la lunghezza desiderata e con un traforo cerchi di tagliarlo a metà longitudinalmente per avere sezione concava.. e poi lo rivesti internamente con cartavetro attaccandola con colla o meglio nastro biadesivo (così sarà più facile intercambiare le strisce).
se non trovi il diametro giusto per avere la sezione che desideri devi solo, una volta tagliatolo longitudinalmente, scaldarlo con la pistola termica (quella per il monokote), cercando di non bruciarlo il materiale di cui è fatto il tubo diventerà molle ma non perderà la forma originale a quel punto lo puoi sagomare come desideri anche a mano.. la cosa migliore è esserti preparato una sagoma su cui appoggiarlo per dargli la forma.. aspetta che si raffreddi e il gioco è fatto..
2°se conosci un lattoniere o un idraulico potresti chiedergli degli scarti di tubi di rame già tagliati, devi essere fortunato a trovare quello con il giusto diametro poichè è difficile sagomarlo... se lo trovi rivestilo di cartavetro..
inoltre mi ricordo ora che molti brico center vendono profilati di alluminio a T e a U se cerchi bene magari trovi quello che fa per te.. il resto è sempre uguale.. rivestilo e... olio di gomito..

consiglio il promo metodo in quanto è molto economico e di realizzazione istantanea.. (se hai già tutto)..

accetto consigli e commenti.. gl.bacchiega@tin.it
ciccio pilotino non è collegato   Rispondi citando