Citazione:
Originalmente inviato da aza69 Vorrei poi dire una cosa a proposito dell'esposizione del contest sul forum, secondo me anche in questo senso c'è da lavorare. Va bene avere un forum apposta, però bisognerebbe trovare un modo per renderlo più visibile ed anche per rendere più visibili le discussioni sui singoli problemi tecnici anche per renderli più cercabili... mi viene in mente di utilizzare il thred personale per le foto dell'avanzamento e per il chiacchericcio ma i problemi tecnici si potrebbero postare in "costruzione", magari un problema di costruzione di carrelli può interessare ad altri e non solo achi costruisce il pxx... |
questa mi pare una proposta interessante, da capire come realizzarla, ma potrebbe essere utile. Come cazzeggiamo sul thread principale, potremmo avere un thread tecnico dove vengono posti i problemi di interesse generale.
Riguardo le dimensioni, io sceglierei una qualsiasi strada che permetta ai possibili interessati di partecipare. Tanto appunto ci si diverte, e se uno costruisce un aeroplanone bellissimo, bene, imparerò qualcosa da quello.
Infine, io avrei anche un'altra propostina educativa da affiancare, forse complicata da realizzare... se c'è qualche principiante interessato (non assoluto: ma principiante nella costruzione in balsa, per esempio), un paio di esperti potrebbero selezionare un piano ragionevolmente semplice e fare una specie di contest "monomarca", in un thread unico cui partecipano tutti i principianti sotto la sorveglianza di altri più bravini. Possibilmente un modello che permetta più livree, così chi lo fa alla fine ha margine di personalizzazione.