Discussione: assetto EB4
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 aprile 10, 21:21   #50 (permalink)  Top
AlecsNova
Sospeso

Data registr.: 16-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da enginedo Visualizza messaggio
Innanzitutto su un piazzale non dico che dovrebbe essere A PALO RIGIDO L'ANTERIORE, ma quasi, io ci mettevo dal 200.000 in poi! E dietro differnziale libero o massimo 30.000... Cristo manco boero ci sarebbe arrivato in finale in un regionale con quella configurazione! E poi un set up poco costoso lo consiglio davvero a tutti, perchè per lo meno hai riscontri sul fatto che vai migliorando o meno... E come al solito si prende tutto come una questione di orgoglio, diamine io ho quasi 20 anni ma mi sembrate bambini a volte... Alecs ha ragioni sulle proporzioni di durezza dei differenziali, e il posteriore più caricato si usa su piste con una trazione immane o pollici da Dio, ma con l'anteriore molto più duro, 35.000 ant e 40.000 post assicuro a chiunque che è qualcosa di inguidabile... A proposito: sul rally è meglio non scendere sotto il 1000 cps agli ammo anteriori col palo rigido, perchè la macchina entra un po' troppo in curva...

a prescindere da tutto...io ad un ragazzo che mi chiede che deve fare per girare con un modello per far divertire il figio non gli consiglierei mai un set up perchè non gli serve!!! girasse su una pista magari...ma perchè deve spendere 50 euro quando con un calibro e una superficie piana fai tutto???
quei 50 euro se li mangia di gomme o di succhi di frutta al bambino che gioca

13 anni fa i set up non esistevano e le persone vincevano gare comunque...basta un pò di buon senso
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando