Discussione: T-rex 500 Club
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Vecchio 13 aprile 10, 19:36   #1666 (permalink)  Top
SenzaManico
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Originalmente inviato da il.raffa Visualizza messaggio
ciao a tutti, io volo con il 500 gia' da 1 anno, prima avevo il vecchio a cinghia ed ora ho il super pro con sistema 3g align.

per quello che riguarda l'oscillazione della coda nei miei hely non ho mai avuto problemi sia con la cinghia che con il cardano e usando un normalissimo gy401.
certo quando ho cominciato a spingere un po' di piu' con manovre un po' piu' spinte per avere una coda perfetta ho montato uno Spartan, ma per fare volato il 401 e' perfetto.

per quello che riguarda la curva del passo io l'ho sempre usata cosi'; -13° 0°al centro e+13°.
la curva del motore invece da 0 a 100 in normal e in idle io la uso piatta al 100% ma per fare hovering o volatino basterebbe un 75% , invece per un volato piu' allegro meglio 85 o 90 %.
il 500 deve girare sempre abbastanza forte per volare bene e stabile.
ora per ovviare alla paura di inserire l'idle e semplice da risolvere.
1°: impostare la partenza lenta sul regolatore,
2°: impostare l'hold su un interruttore della radio,
ed ora DECOLLO
3° : dare un pelo di gas e far partire il motore poi inserire subito l'idle.
4°: ora intanto che il motore sale di giri lentamente mettere lo stick un pelo sotto il centro in modo che non si alzi da solo.
poi appena sentite che ha preso tutti i giri basta sollevare dolcemente lo stick ed il gioco e' fatto.
ATTENZIONE ora che quando scendete sotto la meta' dello stick andate in negativo quindi quando atterrate fate piano, una volta a terra con lo stick appena appena sotto la meta' il motore gira ancora all'impazzata cosa fare?
semplice tirate l'hold ed il motore si spegne senza che l'hely faccia quel fastidioso sobbalzino che fa quando si ripassa in normal dall'idle quando si e' a terra.
spero di esservi stato utile, io facendo cosi' mi sono sempre trovato bene.
Grazie per i consigli. Ho solo un pò paura all' idea di atterrare con i giri del motore a palla... Con il normal ho un atterraggio più "tranquillo". Ho cmq l' abitudine a tirare l' hold perchè il modello viene "schiacciato" a terra e non ho problemi con eventuali folate di vento che mi fanno scivolare il carrello dalla superficie che uso per atterrare.

Questa magari è una pippa mentale mia, ma tant' è

Buoni Voli!!!
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