Ciao a tutti!
Ho un grossissimo problema con la mia FF9, solo oggi settando un "T-Rex 700 LE 3G" me ne sono accorto, e mi porto dietro questo casino anche con gli altri miei eli, 600/500/450, infatti ho sempre avuto grossi problemi nella pulizia di certe figure basilari "3D".
Mi spiego: il piatto settato su tutti gli eli è l'arcinoto "SR-3", i leveraggi sono perfetti, il problerma è questo (e si presenta sempre su tutti gli eli):
quando aziono l'elevatore nella sua massima escursione (qualsiasi essa sia) se do "picchia" il piatto si alza vistosamente (almeno di 2° misurati sulle pale), viceversa se do cabra si abbassa.
Ovviamente il piatto non dovrebbe assolutamente spostarsi in altezza, se do solo "alettoni" l'elevatore rimane perfettamente piantato dov'è.
Ho un campac che ha la possibilità del "service mode", la mia radio è una "T9CP", ho provato con un'altra identica (anche stesso firmware) e non da nessun problema, così come anche una T10.
Analizzando l'escursione dei servi sulle altre radio ho notato che giustamente l'elevatore ha un range visivo maggiore rispetto ad alettoni e pitch, intendo quando do "picchia o cabra", ovviamente azionando il passo si muovono tutti e 3 perfettamente.
Ho "arginato" inserendo una miscelazione sempre attiva "ELE/PAS" che compensa empiricamente ed in maniera un pò imprecisa questo grosso difetto, ovviamente ho dovuto ripetere questa cosa per tutti gli eli e non valgono dei parametri costanti, una palla assurda!
Qualcuno è messo come me? Cos'ha la mia radio?