Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 aprile 10, 16:51   #3412 (permalink)  Top
MC202
User

L'avatar di MC202

Data registr.: 05-02-2010
Residenza: mantova e/o camp.volo Monticelli,Monselice. LA ROTTA (MN)
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Concordo con Capitan Harlock.
Una risposta non varrebbe molto, fermo restando che non ho mai provato.
Quello che si può dire del Mini Titan è che, nella sua categoria (450) è un modello MOLTO stabile, probabilmente il più stabile. Stiamo sempre parlando di settaggio ottimale, ovviamente. Questo non vuol dire che altri modelli siano peggiori o non siano stabili. Sono dell'idea che qualsiasi modello di buona marca, (Mini titan, T-Rex, Beam, ecc.) se ben settato può essere stabile. Probabilmente il Titanino è progettato con un occhio di riguardo alla stabilità, il che lo rende appetibile per la maggioranza dei modellisti, per cui un modello molto reattivo può essere più di impiccio che di vantaggio, poi è certo che se invece volessi fare 3D (ed avessi anche dei pollici sopraffini) probabilmente sceglierei un Beam, che è stato progettato praticamente solo per il 3D estremo. Farebbe probabilmente fatica a stare fermo in hovering, ma non è fatto per quello.

Oltre a tutto questo, a mio parere andare a contare i secondi in cui un heli (tanto più un eli piccolo come i 450) può stare fermo in hovering, mi sembra inutile e poco sensato. Mi pare più importante vederne il comportamento generale, tipo con quanta FACILITA' lo si può tenere in hovering, o la stabilità e facilità di controllo durante il volato.
Un eli ben settato magari una volta sta in hovering da solo per (sparo) 3 secondi, la volta dopo per 1, basta una microfolata di vento, o aver lasciato i comandi quando l'eli aveva ancora qualche micromovimento. E' un dato troppo aleatorio e alla fine secondo me poco rilevante.

Se la cosa ti può rallegrare, sappi che il Titanino è considerato in generale come uno dei più stabili della sua categoria, con comportamenti a volte paragonabili a quelli di un classe 500.

Ovvio deve essere ben settato, e io, tra parentesi, sarebbe quasi ora che gli facessi una bella revisione generale, dopo circa 120-130 voli senza urti e revisioni...

Il tentativo di un neofita, io, è quello, automatico ed errato, di paragonare la facilità di mantenere in overing un coassiale anche mal settato ed un ely vero, per capirne il reale e maggiore grado di difficoltà, che a me sembra alevato e tutt'altra cosa. Se confermate il concetto che ho espresso significa che ho capito! Capito che per veder volare la mia amata zanzara senza salti mi devo fare un bel mazzo!
ciao, garzie
paolo