Citazione:
Originalmente inviato da TheRemu Secondo me si dovrebbe cercare di attirare quanti più partecipanti...che condividano lo spirito FUN indipendentemente dalla classifica finale...quindi non vedo perchè non dare la possibilità di ingrandire un pò le dimensioni...magari dividendole effettivamente a seconda della tipologia di modello...in modo da permettere di avere un modello che vola e il cui progetto possa essere interessante oltre al solo fine del contest..cioè ad esempio non esigere dimensioni troppo ridotte per gli alianti ma nemmeno permettere riproduzioni di velivoli a motore troppo grandi... |
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Sono d'accordissimo ovviamente, attenzione solo a non spendere mille messaggi di chiacchiere sugli alianti per poi scoprire che nessun aliantista è comunque interessato.
Ovviamente cecco non si conta, considerate che ha la borsetta di mary poppins piena di scuse di ogni tipo |
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic riguardo alle dimensioni se uno lo fa grande e particolareggiato "abbastanza" ci mettera il doppio del lavoro di uno piccolo, è giusto prenda piu' punti no?
ma è il fattore scala che dovrebbe contare di piu' una ripèroduzione ha piu senso se è in scala! |
Gli alianti li citavo come esempio: un quadrimotore da 160 cm è paragonabile come scala e dimensioni a un monomotore da 120 cm, così come se uno volesse fare un motoaliante, vedi slow col suo fournier, si troverebbe omogeneo agli altri con un modello da 2 metri.
Sercondo me è importantissimo che il cimento sia per modellini medio-piccoli; se uno vuol fare di più, si faccia l'F4C, che tra l'altro sta morendo proprio per mancanza di concorrenti e interesse; c'entra il Cimento con gli sberloni da due metri?