premesso che è un discorso non semplicissimo ,in quanto per queste cose bisogna solo avere pratica.
inizio dicendo che una esc da 1/10 come la mamba max che da 100A continui ,oppure novatec 75 A continui o ezrun 60A continui sono sempre e cmq al loro limite massimo con motori da 1/8.
un keda 2700 dovrebbe assorbire tipo 75 A ,andandoli a misurare con un amperometro tra connessione esc/batteria si scopre che arriva a 60A o meno ma con picchi di poci decimi di secondo ad oltre 110A
una mamba max in pista potrebbe sembrare dai dati tecnici una esc super performante per il motore utilizzato in realtà arriva a temperature di ebollizione
novatec ed ezrun stesso discorso.
se noi le andiamo ad utilizzare per impieghi meno gravosi tipo sui monster le esc rimangono fredde.
una esc come l'ezrun 80 pesa come 7-8 mamba max o ezrun 60 regge picchi da 280A e viene dichiarata per soli 80A continui.
in realtà anche se usata con un neu da 130A non si accorgerebbe nemmeno dello sforzo, le differenze dalla 150 ripeto sono i condensatori la esc è la stessa .
ha cmq un difetto i condensatori così piccini con un motore bello pompato sono sempre a rischio difatti diventano molto caldi le 3 "lampadine" enormi che monta il 150 invece non fanno una piega.
quindi se il vostro dubbio è se la ezrun 80 regge un motorello tipo keda 2700 io vi dico non se ne accorge nemmeno .
la ez 80 -150 non sfiammano perchè si surriscaldano ,qualsiasi motore gli attaccate loro rimangono a temperatura ambiente, loro prendono fuoco per altri motivi che non sapremo mai .
io ne ho bruciate 3 per ora e mi ricordo che l'ultima è svampata appena ho attaccato la lipo ed ho fatto 20 metri con il modello.......il discorso calore non le riguarda .
sotto questo aspetto secondo me sono le esc che riescono a sopportare i più grossi quantitativi di corrente richiesa ,come dfetti appunto c'è che sfiammano ,pesano e sono veramente enormi.