Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 marzo 06, 20:06   #1 (permalink)  Top
flyer
UserPlus
 
L'avatar di flyer
 
Data registr.: 18-09-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 546
Immagini: 1
Question Lavorare sotto vuoto ....

Ciao a tutti, e' un po che vorrei provare ricoprire in balsa sottile un ala di polistirolo con il metodo del sottovuoto. Mi sono procurato dei video comparsi su ezone sull'argomento e il procedimento ormai mi e' chiarissimo. Finalmente mi sono anche fatto un compressore con una pompa per il vuoto.... vi chiederete .. perche' scrivo allora .. bene ... accingendomi a fare il lavoro mi sono domandato come costruisco il sacchetto che contiene l'ala dentro cui fare il vuoto. Devo poi collegarlo alla mia pompa venturi che ha un attacco da 1/8 ma ho anche un raccordo a 1/4. Ho immaginato di prendere quei teli di plastica piuttosto spessa che si vendono nei ferramenta che usano i muratori per non sporcare quando fanno i lavori. Il primo problmea e' che sono fogli e li devo trasformare in un sacco con tre lati chiusi. Mi e' stato consigliato di utilizzare l'archetto per il polistirolo per termosaldare i tre lati. Supponendo di riuscire mi rimane un lato aperto .. che fare adesso ... come fate voi ?
Se ho detto un mare di fesserie e c'e un altro metodo ... ben venga .. devo pur iniziare da qualche parte....
Ciao e grazie per le risposte.
:-) Flyer
flyer non รจ collegato   Rispondi citando