Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 aprile 10, 16:04   #18 (permalink)  Top
cecco
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Dico la mia, almeno quello che al momento mi viene sulle dita e per ciò che può valere.

- Dimensioni.

Non sono daccordo nel non porre un limite dimensionale, prima di tutto perché c'è una bella differenza a collaudare un modello da 2 mt, magari passa, di aa ed uno da 80 cm : quest'ultimo ne sarebbe penalizzato.

Inoltre le maggiori dimensioni possono pure voler dire maggiore possibilità di dettaglio e ritengo che chi giudica lo possa fare meglio se c'è una certa equità.

- Tipologia.

Eviterei di considerare gli alianti perché sorgerebbe il problema, oltre che per le dimensioni, pure del volo in quanto sarebbe necessario prevedere il traino od il pendio, entrambi azzardati per un contest di questo tipo e troppo specifici nel loro volo.

Cattivaccio

Comunque se proprio non si trova un trainatore disponibile si può comunque presentare il modello e il filmato del volo........
Credo che fare un aliantino di meno di 180-250 di AA interesserebbe a pochi considerato che sia per il traino che per il pendio sarebbe troppo piccino per farci qualcosa.....

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando