Citazione:
Originalmente inviato da Melquattro si forse non è necessario quel pezzettino di cui assoultamente non ricordo il nome ... ma tant'è ... mi sono fidato. poi in effetti ho recuperato un motore per frigo piccolino, spero basti allo scopo per un abombola da 5 litri.
l'unico dubbio che ho è sul collegamento elettrico, pensavo di collecare il pressostato alla 220 e da li far partire l'alimentazione al compressore, credo sia la procedura giusta ... o mi sbaglio?
ciops
mel |
Beh .. se hai già comprato il pezzo per lo sfiato .. (e' la valvola a tre vie) male non gli fa di sicuro. Non preoccuparti per il compressore piccolino .. va benone se devi fare lavori di aerografia.. l'unico neo e' che ci mette di piu' a riempire la bombola. La mia che e' un estintore da 6 Kg (quello nella foto) viene caricata a 7.5 Atmosfere in qualche minuto ed anche il mio motore e' piuttosto piccolino (e' un Necchi ES 5). Se ti interessa per confronto posso fare una misura esatta con il cronometro.
L'unica cosa e' che se utilizzi questo compressore per fare lavori di verniciatura grossi .. utilizzando pistole con ugelli grandi e spruzzando a 4 o piu' atmosfere e' probabile che il compressore avendo una portata piu' limitata non ce la faccia a ricaricare la bombola per darti un flusso continuo .. dovrai fare delle pause.. ma per i lavori che facciamo noi con gli aereoplani non credo avrai mai problemi.
Per il collegamento elettrico io ho fatto cosi' come dicevi tu .. collegato la 220 al pressostato e da li verso il motore. Il pressostato ha anche un interruttore .. quell'affarino rosso che vedi nella foto sopra il blocco nero.
Ciao, Flyer