Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco l'esame è andato discretamente, però è subentrato quel problema del sobbalzo, per il momento sono ancora in fase di prova, non rischio a metterlo sottosopra, un altro paio di lipette e poi ci provo
per i palini, questi arancio fluo fanno al caso tuo, io li ho presi dark, non adoro molto colorare gli eli, mio personalissima convinzione Fast Lad Performance
per il volo, il piccolo non è fatto per andare distante, direi che 20-30 metri sono già buoni, riguardo alle virate, per aiuto psicologico, prova a tirare lievemente il cabra e dare alettoni e accompagnare con la coda, ti viene una virata pulita e ampia, quelle strette invece necessitano di maggior attenzione, intanto perchè sale di quota e poi perchè imbarda troppo di alettoni e bisogna anticipare correggendo dal lato opposto, ma se provi a richiamare leggermente di cabra ti sentirei più sicuro, secondo me |
Ok... chiaro, ora ricordo del problema che hai avuto.
Per i palini: in realtà dalla foto non capisco bene la differenza con i classici 40mm align.
Ho colorato il rexino, sia perchè mi era piaciuta molto questa colorazione vista su un video, e poi perchè la visibilità con arancio fluo è nettamente superiore in tutte le condizioni di ambiente e di luce.
Per il volo:
probabilmente le dritte che mi hai dato le utilizzo già, quantomeno quelle volte che una virata mi riesce benino.
Il problema è che mi riesce appunto ogni tanto, il resto delle volte entro in crisi e "correggo" come posso.
E' necessario che noi si faccia un voletto insieme, spero alla prima giornata di calma di vento di proporti qualcosa... infrasettimanale purtroppo posso solo il pomeriggio, e di solito è il momento peggiore per il vento.. e i festivi di solito sono un problema perchè i pochi posti aperti sono invasi...