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Vecchio 13 aprile 10, 12:00   #1006 (permalink)  Top
RedLine
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Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Tu in questo momento che fenomeni stai riscontrando?
Personalmente ti posso dire che se è troppo lenta tendi ad avere uno slittamento sulla puleggia con conseguente perdita di giri sul rotore posteriore e con tutto quello che ne consegue.

Se la tiri troppo, ma proprio forte forte non saprei dirti.
Io in passato l'avevo tirata in pò oltre pensando che poi avrebbe un pò ceduto ma senza avere avuto mai problemi.
L'importante è attenersi alle indicazioni come da manuale, dove si vede la prova di tensionamento spingendo con il dito....

Fai sapere....
L.
quoto .. volevo aggiungere solo che se è troppo tesa produce anche più atrito e te ne accorgi perchè il rotore principale gira più duramente e si ferma prima se lo fai girare a mano (oppure dopo aver spento di colpo il motore)

questo fenomeno causa ovviamente maggior riscaldamento delle parti mobili interesate (quelle che avranno più atrito) e sopratutto consumi maggiorni con prestazioni inferiori (il motore fa più fatica)

aggiungo anche che una chinghia troppo tirata si rompe molto prima ... bisogna trovare una via di mezzo della tensione
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