Citazione:
Originalmente inviato da Michelino98 Mio padre ha preso questo modello. Come mai sarebbe un ciucciasoldi? ps: ci deve ancora arrivare.. |
Nella fase iniziale di apprendimento di questi eli, per inesperienza o per mancanza di pratica nel controllo è inevitabile fare crashes, tanti, con la conseguente rottura di parti da sostituire(ciucciasoldi).
Inoltre, out of box, hanno sempre bisogno di controlli ed eventuali regolazioni iniziali meccaniche e digitali.
Su 5 eli Walkera(4#3B, CB100, 4#6, 4G6 e CB180D) solo il CB100 non ha richiesto regolazioni appena fuori dalla scatola.
Pensavo la stessa cosa del 4#3B, primo Walkera acquistato incautamente dopo i coassiali. Prima ancora di riuscire a farlo volare, controllandolo per 30 secondi, avevo già fatto fuori un bel po' di componenti.
Poi, con pazienza, costanza e allenamento dei pollici su più eli sono arrivato a poter rendere minimi i danni all'eli e al portafoglio.
Parti danneggiate sul mio CB180:
- 2 coppie di Pale principali, troppo fragili non reggono impatti anche minimi
Le ho sostituite con le pale inferiori dell'Esky Big Lama, rendono bene e durano
- Rotore di coda, i palini si spezzano al minimo impatto
Li rinforzo prima di montarli con un po' di colla epossidica nel punto di attacco al rotore, durano di più.