Discussione: Primo acquisto eli....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 aprile 10, 01:27   #17 (permalink)  Top
marcosinatti
User

L'avatar di marcosinatti

Data registr.: 11-06-2007
Dai proviamo a tornare seri, altrimenti ci prendiamo un cicchetto

RC711 è in HK, quindi il pacco passa per la dogana, con un pò di fortuna passa liscio, se il pacco è piccolo e di poco valore, al contrario se è voluminoso e di valore, viene fermato viene applicata l'Iva del 20% sul valore dichiarato e poi c'è il costo di sdoganamento che varia da 5 a circa 20€ in base al vettore.
Se vai sul sito delle poste ci sono delle tabelle che specificano in base al valore e al tipo di transizione quali sono le regole applicate.
In linea di massima comunque sono queste anche se ci sono delle varianti a volte.
Il codice fiscale ti viene rischiesto solo se il pacco fa dogana altrimenti non serve, invece metti il numero di telefono, quello è importante per fare in modo che la dogana può contattarti velocemente.
Se non c'è il numero di telefono e non è dichiarato il valore dal venditore, oppure loro non si fidano del dichiarato, ti mandano una modulo a cui tu dovrai rispondere compilandolo e allegando documenti che certificano il valore.
Capisci che se fai per telefono e invii i dati per email che loro ti indicheranno le cose vanno veloci, se invece inizi con la carta, tra i disservizi postali, i cassetti e le scrivanie ci invecchi sopra.
Per l'affidabilità del venditore non so dirti, io ho comprato da Hobbycity senza problemi ma mai da rc711.