Discussione: coda biricchina
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 aprile 10, 15:44   #30 (permalink)  Top
Felix_ce
User

L'avatar di Felix_ce

Data registr.: 04-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
mi inserisco qui ho letto tutti i post precedenti la tensione della cinghia è come da disegno indicato da Laser, ma qui nasce il problema, elyq-45, ma a chi fa i manuali degli elicotteri rft non gli viene in mente che prima o poi a uno magari gli viene il pallino di smontarlo per ripararlo!
Il mio problema è questo dopo rottura della cinghia di coda l'ho sostituita evitando il doppio 8 interno, la tensione sembra giusta, ma continua andare fuori dalla sede del ruotino dentato di coda, andando verso destra s' incastra tra il ruotino e la parete con la conseguenza della seconda cinghia rotta. Perchè si sposta verso destra e pure prima della ruota dentata c'è un rullo che schiaccia la cinghia come se la tenesse in tensione?

Ho verificato che i denti della ruota sono perfetti sembrano nuovi e la cinghia era nuova non aveva fatto neanche un volo solo acceso a terra.
Anche a me è successa una cosa simile, solo che la cinghia usciva solo fuori una ruota che fa da binario ma non dalla ruota dentata. Ho smontato la cinghia, l'ho girata al contrario e ora è ok.

Comunque per la coda il problema è risolto, i palini erano leggermente allentati ed avevano un po di gioco... e non me ne sono mai accorto....
Felix_ce non è collegato   Rispondi citando