Citazione:
Originalmente inviato da zazan8 Oggi pomeriggio son andato al campo contento di dover volare col funjet (lo alterno con l'elicottero per carenza di batterie). La giornata era favolosa.
Per prima cosa pianto la fionda, distendo il tutto e poi preparo il funjet. Sono pronto per decollare, controvento, carico la fionda e si spaccca il filo di nylon, Vabbe succede. Faccio un nodo, carico e lancio e il modello non prende quota abbastanza e si schianta anche in maniera scomposta crepando mezzo serbatoio dell'ala. Sconsolato lascio stare la fionda ( su 20 tentativi saranno andati a buon fine 10 forse, probabilmente quell'arnese non fa per me) riassesto il modello come posso, altri danni evidenti non ce n'erano. Mi convinco ad autolanciarmelo con la mano e nessun problema, il decollo è stato semplicissimo: FIONDA MAI PIU. Poi il volo fila liscio senza problemi.
Dopo un po di pausa preparo tutto per il secondo volo e li succede il fattaccio. Provo a dare gas col modello in mano per assicurarmi che sia tutto ok e tempo 2 secondi un botto ( il modello era ancora in mano) e il motore si inchioda di botto con l'albero conpletamente piegato su un fianco e uno dei tre fili che lo alimentano staccato all'interno della fusoliera. |
innanzi tutto menomale che non ti sei fatto niente... riguardo la fionda non la usare piu se proprio non ti trovi.. anche perchè devi aver sbagliato qualcosa o nella costruzione o nell'uso che ne fai. perchè il filo di nylon è pressochè impossibile romperlo, il mio è da 40 Kg, quindi significa che dovrei applicare una forza superiore ai 40 kg di tiro per romperlo, ma si spaccherebbe molto prima il funjet..
poi altra cosa, un albero che si piega così, solamente stando in rotazione non l'ho mai sentito, ma piu che altro anche se avessi crashato, dovresti averlo fatto di coda anzichè di muso... ci deve essere sicuramente qualcos'altro...