Discussione: consiglio hot liner
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 aprile 10, 12:17   #32 (permalink)  Top
abe77
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
si credo anche io che l'elica non sia corretta ma il fatto di ridurlo quasi 4 volte credo che 3s funzioni bene il 4s e' una speranza di non farci una frittata comunque c'e' gente al mio campo che ne sa parecchio che manda motori da 70A di buona marca su dei baio a 150A a tutto gas e per qualche volo reggono poi ci si arriva da soli che con quegli amperaggi si fondono,ritengo che un cinesino non puoi permetterti di stapazzarlo tanto ma per un po' spero che regga,ciao
La tua risposta non mi è chiarissima ma mi pare di cogliere due punti importanti:
1) Credi che nell'allegato di Antonov non sia stato cosiderato il riduttore e la relativa modifica degli assorbimenti. Se osservi bene, in alto a DX si legge, parzialmente, gearbox 3,8. Quindi il riduttore è stato considerato e gli assorbimenti sono elevatissimi.
2) Ritieni che si possa rischiare di friggere un elettronica economica per portarla oltre il limite anzichè studiare un setup più bilanciato, magari con componenti migliori e/o di maggior potenza.
Su quest'ultimo punto io non sono per niente d'accordo. I modelli volanti sono macchine pericolose. Tanto più un modello da 1.5 kg lanciato a 150-180 km/h senza controllo perchè le batterie esplodono, oppure perchè si spezza l'elica, oppure perchè l'ESC frigge e crea problemi all'impianto radio. Prova a rifletterci un attimo....
abe77 non è collegato   Rispondi citando