Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 aprile 10, 11:24   #6 (permalink)  Top
MIKYMOUSE
User

L'avatar di MIKYMOUSE

Data registr.: 30-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
Leggendo un po di info riguardo i vari algoritmi utilizzati per la gestione della comunicazione in 2.4 mi è sorto il seguente dubbio:
Supponiamo di essere in un campo di volo durante una manifestazione con un numero di apparati in 2.4 accesi pari ad una decina (credo che in mabito auto il numero possa anche crescere), supponiamo che ci sia anche una rete WiFi o un Notebook acceso con scheda WiFi funzionante.
DSM2 si riserva due canali liberi con comunicazione fissa e stabile;
Corona si riserva tre canali;
FASST come il gemello della Hitech, eseguono dei continui salti di canale all'interno dei 2.4, in particolare ogni 2ms.
Per semplificare i conti diciamo che 20 canali su gli 80 esistenti in 2.4 sono occupati.
Se siamo sfortunati, i sistemi che fanno i salti di canale ne troveranno uno libero dopo .... 20x2= 40ms

Giusto?

io la penso piu' semplicemente ..... nelle grosse aziende le reti wifi quanti pc riescono a gestire contemporaneamente ??

tra l'altro usano una sola frequenza .....

il radiocomando emette un codice univoco che solo la ricevente accoppiata riceve indipendentemente dalla frequenza utilizzata quindi non penso ci siano problemi di sovraffollamento delle frequenze ....

altro esempio il funzionamento delle reti dei cellulari gsm

tutti utilizzano le stesse frequenze ma ognuno telefona in modo indipendente