Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Si hai ragione, prendono il comando solo dalla TX abbinata. Il mio dubbio però è riguardo il tempo di "buio" che intercorre tra un canale libero trovato e il sucessivo.
Pensandoci ancora sopra, ho relizzato che (sempre che non stia prendendo una grossa cantonata), cosa più spiacevole, il tempo di "buio" non è una costante ma cambia ad ogni ciclo di scansione. |
Ciao se non vado errato, ti parlo del sistema futaba oltre a cambiare frequenza ogni 0,002 sec. manda un codice(mi senbra di 9 caratteri alfanumerici) che la ricevente riconosce e quindi quando ci sono altre radio accese tramite il codice riconosce il comando della sua radio, ecco perchè cè bisogno di fare il riconoscimento dalla ricevente (quanto è nuova) pigiando il tasto che sta su di essa, se non vado errato ci sono 130 milioni di combinazioni grazie al codice che manda la radio ad ogni segnale inviato e penso che gli altri sistemi siano uguali altrimenti sarebbe peggio della vecchia fm sai che interferenze!!
Ciao Alessio