Discussione: Saab Gripen Jas 39
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 aprile 10, 09:57   #3 (permalink)  Top
maddriver967
User
 
L'avatar di maddriver967
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: San Giovanni al Natisone
Messaggi: 1.397
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Vi presento un nuovo-vecchio modello!
Il JAS 39 era stato concepito al tempo dei motori brushed e delle batterie Nichel-Cadmio. In particolare utilizzava un motore da macchinette radiocomandate. Pesi e potenze ben diversi se confrontate con i moderni brushless e batterie Litio Polimeri. Per cui la sfida consiste nell’ aggiornare un modello che strutturalmente è ineccepibile con le più moderne tecnologie.
Il Grippen (Grifone in Italiano) si presenta bene, con una fusoliera in fibra e ali in EPP. Provvisto di manuale (in inglese e tedesco, ma stiamo lavorando anche a questo!) e tutta la minuteria necessaria a completarlo.
Subito vorrei fare una precisazione: il modello non è consigliabile come prima ventola. Infatti si presta bene a soluzioni alternative e finiture da perfezionisti. Si potrebbe dire che un volenteroso poco ci impiegherebbe a fibrare anche le ali e renderlo più solido e forse più veloce. Si potrebbe addirittura stravolgere il tutto e mettere una bella elica spingente!

Il mio modello è quasi terminato… anche se manca la parte più importante… la ventola e il suo fissaggio!!! Nonché altre importanti soluzioni!!!

Ecco un po’ di foto!
E'per caso il Gripen Scorpio??
__________________
Ciao a tutti,Franco.
Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!"
maddriver967 non è collegato   Rispondi citando