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Vecchio 12 aprile 10, 03:45   #8 (permalink)  Top
clayrega
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
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Originalmente inviato da sozi Visualizza messaggio
Allora
grazie a tutti dei consigli intanto!

Oggi ho fatto altre prove.
Ho messo la batteria piu avanti, ho azzeccato il baricentro.
Ora non picchia piu.

Pero' vira PESANTEMENTE a destra.
Cosi l'ho trimmato.. ora (NATURALMENTE) è perfetto...
tira dritto..

pero'..ditemi voi.. è trimmato tanto (parlo degli allettoni ovviamente, penso quasi 1 cm..direi 8-9 mm)..
Insomma che fare?

Ho notato che il piano di coda è in effetti un po troppo deviato..
Lascio cosi?

P.s. in uno dei tanti atterraggi ... ho tolto motore (abituato all'aliante)..
e mentre planava contro vento abbastanza bene..all'improvviso a circa 50 cm da terra si è impuntato.. (Spaccando il cestello motore come al mio solito).

Ora l'ho appena riparato (Alla bene e meglio) e vi faccio queste 2 domandine semplici:

1) Come deve essere orientato il motore? in basso e a destra? solo un po in basso? oppure a sinistra? o non deve avere nessun orientamento?

2) la prossima volta che atterro.. deve esserci sempre un filino di motore?
io lo tolgo solo e semplicmeente per un motivo: ho paura (visto che è un prato con erbetta alta) che mi si spezzi l'elica..

GRAZIE
Domanda 1: motore leggermente picchiato e orientato a destra (guardando il modello da dietro). Di quanto?.... varia da modello a modello, comincia con un paio di gradi e se non basta aumenta interponendo delle rondelle.
Domanda 2: l'atterraghgio andrebbe fatto sempre con un minimo di motore ma se hai l'erba un po' alta puoi toglierlo quando sei a mezzo metro da terra.
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