Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 aprile 10, 22:49   #5963 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
ho dimenticato di dire che nel caso di un modello che vola "piatto" come la maggior parte dei modelli a 4 canali, quando il "vento" te lo solleva è davvero un bel problema, l'unica cosa da tentare è di mandarlo avanti o di lato dove può trovarsi una discendenza, ma tenete conto che ANCHE IN QUESTO CASO OCCORRE SPAZIO E ASSENZA DI OSTACOLI... e che un moto ascensionale d'aria può essere costituito da una semplice bolla come da una serie di bolle che si staccano dal terreno in sequenza più o meno ravvicinata, oppure può trattarsi di un cilindro di varie decine di metri di diametro...

Tutti questi movimenti termo-convettivi hanno caratteristiche pulsanti e cicliche, e la frequenza pulsante e gli intervalli tra un ciclo e l'altro dipendono da vari fattori, tra cui la natura del terreno, l'intensità dell'irraggiamento solare, il gradiente termico verticale della giornata (più l'aria è fresca e instabile, più sarà intensa e frequente l'attività termoconvettiva, quindi la potenza della corrente ascendente.
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando