Citazione:
Originalmente inviato da marchies Risposta a Marchies che più di qualche volta ci siamo sentiti, ciao (spero ti vada tutto bene).
Io invece, anche se non volo più da mesi: esperienza super positiva con il vision a meno dei problemi (uguali al raptor) già da me esposti in precedenti discussioni. |
Citazione:
Ciao Free
Si va tutto bene mi sono sistemato con la casa ecc e ho ripreso l' attivita con gli ely.
Per il mio vision ultimate devo puntualizzare che mi è spiaciuto abbadonarlo perche come ho gia detto piu di un occasione prestazzionalmente è superiore al mio rexone, sia come risposta sul ciclico che come potenza in assoluto, è come se tu montassi il v stabi sul rex. Il problema è che nel mio caso specifico ho avuto diversi crash causati da problemi della macchina che mi hanno portatato a molte spese che non avrei dovuto subire se avessi continuato a volare con il rexone che ormai è 3 anni che va senza mai un problema. L ultima cosa che mi è successa e che non ho raccontato qui sul forum per non sembrare sempre quello che sputa sul vision, è successa dopo che il modello era stato in ditta eli q per una revisione e aggiornamento completo (rimasto in ditta piu o meno da marzo fino a giugno 2009), dopo di che per motivi che ti ho raccontato è rimasto fermo fino ad ottobre 2009, quindi rimonto tutta l' elettronica, motore, ecc. lo setto a dovere e per una trentina di voli andava che era uno spettacolo, pensa che mi ero deciso a vendere il rexone per prendere il competition. Poi una bella domenica al primo volo mi parte via un palino e chrash. Premetto che era stata aggiornata anche la coda sia l' hub che i cuscinetti quando avevo inviato il modello in ditta. La motivazzione del distacco del palino è stata la rottura del grano che tiene la manina sull' hub. Ho avuto comferma di questo da un pilota ely q, che mi ha confermato diversi casi gia accaduti e la colpa da imputarsi al montaggio, nel aver serrato troppo il grano con relativo contro dado, ma il bello è che il montaggio lo avevano fatto in ditta con avertenze di non manomettere nulla. Prima di contatattare il pilota ely q ho mandato numerose mail in ditta per avere spiegazioni ma mai una risposta, mentre per i problemi precedenti ho avuto risposte tempestive. Succesivamente mi sono accorto che sul sito eli q consigliavano di sostituire i grani, con viti a testa a brugola come sul rexone ma oramai era tardi.
Per la mia esperienza personale quindi ribadisco, modello molto performante ma numerosi problemi ricaduti sulle spalle e sul portafoglio degli utenti, e sempre per la mia esperienza, particolari ancora difettosi a distanza di tempo (infatti ho aquistato dei link sempre nell' ottobre del 2009 e ancora si aprivano nell' avvitarli sulle astine filettate, anche sul competition, aquistato da un ragazzo nel nostro gruppo, ha avuto lo stesso problema sui link poi sostituiti, problemi anche sulle corone che all' inizio non c' erano).
Comunque ora sono tornato sul rexone anche se è meno agile e un pelo piu difficile nel fargli eseguire alcune manovre, ma mi da sempre grandi soddisfazioni
saluti Free spero che vada alla grande anche a te e scusa per essermi dilungato troppo
|
Ciao marchi,
mi fa' veramente piacere risentirti... a me questo periodo va meno bene, sono in cassa integrazione da qualche mese e gli eli non posso neppure toccarli.
La nostra giornata di volo credo sarà rimandata e questa volta per colpa mia.
Per il vision sono daccordo con te quando dici che è stata negativa e mi ricordo di tutti i problemi che mi hai raccontato.
Ma come sai la macchina è di gran lunga sopra tutte e la mia esperienza è stata diversa solo perchè avevo pagato caro alcuni errori di progetto (vedi per esempio coda) e infatti appena aperta la scatola e ho visto la coda raptor ho preso e ho cambiato tutto il gruppo con quello del trex (però non dire che non te lo avevo detto).
Poi qualche altro problemuccio che per dire il vero mi hanno cambiato in eliq il resto non ho avuto problemi e in compenso ti dico che in 2-3 mesi facevo quello che non sono riuscito a fare con il trex in 2 anni.
La cosa incredibile però e che per esempio ancora oggi la gente continua a comprare il raptor che ha ancora tutti i problemi con moltiplicatori e con l'aggiunta che ormai ha un volo da preistoria.
A eliq gli rimprovero il fatto di aver copiato parti del raptor e di aver copiato proprio le parti che sul raptor erano progettate male (parlo per esempio ancora della coda che nel raptor è ancora senza cuscinetti reggispinta).
Ma tu che l'hai usato e tolti gli ormai problemi noti (giro ancora il coltello nella piaga
che ti avevo detto) e che sono ben identificabili e che poi sono stati la causa dei tuoi crash altre cose non c'erano. Quindi gente che dice che il carter motore era storto che si smontava in volo... mi ricordo che ad un certo punto se ne usci uno che diceva di aver visto il vision prendere fuoco in volo per gli attriti sulla corona
dai cerchiamo di essere seri: tu puoi parle, io e altri che lo hanno usato veramente!! possono parlare!
Comunque la cosa importante alla fine è che uno poi si diverte e se ti trovi bene con il trex uno deve volarci e poi comunque parliamo di una signora macchina.
Ciao se risolvo i miei problemi la giornata di volo insieme è prenotata... e darò un po' di polvere al tuo trex