Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 aprile 10, 22:17   #21 (permalink)  Top
manolo
User
 
L'avatar di manolo
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: bassano del grappa
Messaggi: 355
eccomi qua..
dunque,oggi rovistando nello scatolone dei pezzi che ho raccolto, ho estratto la ventola,il regolatore e la rx. sono andato da un amico a mangiare una pizza e abbiamo messo la ventola a banco e collegato il tutto.
unica pecca, non ho potuto usare le lipo originali perche` andate distrutte.
ebbene, con immenso piacere ho constatato che il tutto funziona ancora, come lipo ho messo in serie i 2 pacchi da 3 celle l`uno da 2500 mah (5000mah) che ho nell`aliante.
abbiamo collegato alla rx 4 micro servi e 2 servi normali.
risultato : con il ontinuo movimento di tutti e 6 servi collegati a 3 canali con 3 Y diciamo dopo un minuto di gas ad 1/3 o quasi 1/2 manetta, la ventola sie` spenta, il regolatore ha staccato, ma con sorpresa il bec no. non ho smesso di muovere i 6 servi neanche un attimo, il regolatore scottava al tatto,presumo abbia passato i 100 gradi e quindi ha tolto corrente solo alla turba.
preciso che il regolatore era ben distante dal flusso d`aria e quindi in quasi condizioni di volo, visto che nel suo alloggio dentro al 339 aria non ne vede propio. a questo punto, prove in mano, non so che dire, ma almeno al negoziante posso far presente che non sa neanche quello che vende.
in riguardo al brevissimo beep che ha fatto la radio posso azzardare che abbia segnalato il trascorrere di un minuto,ma devo ancora provare. ho la futaba 7c 2.4. avevo impostato un cronometro di 4 minuti,nel caso fosse andato tutto bene.
manolo non รจ collegato   Rispondi citando