Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Non ho capito.
Quella è, evidentemente, una presa di PRESSIONE (non di depressione).
Ora se inserisci nella mamitta un secondo nipple al quale collegare lo sfiato del carter, avrai una seconda presa di PRESSIONE che NON favorirà certamente l'uscita dell'olio in eccesso dal carter.
Come recitano tutti i manuali da 30 anni a questa parte dei 4t in questione, il nipple dello scarico olio va lasciato LIBERO (per non imbrattare naca motore e modello, ovvio l'inserimento di una prolunga verso l'esterno) |
Si, ma la pressione che prelevi dal silenziatore, occhio e croce sarà 1/4 di quella che hai all'interno del "pompone"
L'ideale, per tagliare la testa al toro, sarebbe fare come facevo io, inserita nel terminale d'uscita del silenziatore: tanto da li escono i fumi di scarico, e la pressione è anche più bassa di quella nel bombolino.
E poi i manuali (di cui son piene le fosse
) recitavano così finchè non hanno collegato il tubo di sfiato al collettore di aspirazione.