Citazione:
Originalmente inviato da NightRider Un modello piu' caro sara' piu' stabile e piu' facile da assettare e controllare ma che ti esca dalla scatola e voli da solo e' piu' difficile che fare un 6 al superenalotto. Se non hai la benche' minima idea di come si comanda e perche' un elicottero vola prendi un doppio rotore e comincia a prendere confidenza coi comandi, anche il solo gas richiede una discreta sensibilita', non ti dico il piatto ciclico, prima di controllare i movimenti laterali ti ci vanno 2 mesi, a meno che tu non abbia un talento naturale........ nessuno ti vieta poi di rivenderlo e passare ad uno col rotore di coda. |
Il cp2, esce dalla scatola, è sufficiente caricare la batteria,trimmare la radio ed è già in volo.
In linea di principio sono comunque daccordo con quanto detto da nightrider; L'errore di molti, è sottovalutare la semplicità del comando di un elicottero,alchè molti scansano a priori un mini lama per iniziare direttametne con un modello con rotore di coda ed in effetti ho notato che incontrano moltissime difficoltà. I più ragionevoli,decidono di fare un passo indietro,altri invece..molto ostinati,piano piano,a costo di rompere pezzi,ricomprare,rimontare...riesco a farci qualcosa.
Dipende,penso dalla pazienza,dalla voglia,dalla predisposizione,dalla passione che ogni persona ha.
Ad ogni modo prendere un mini lama, è un scelta che francamente consiglierei,almeno come primo impatto..ci vuole.
Poi nessuno vieta di rivenderlo,certo..ma credo che quest'hobby debba essere affrontato a piccoli passi e con tutta la pazienza che si ha a disposizione,altrimenti è un casino..
Io non mi ritengo un super esperto,rispetto a tanti,ho ancora moltissime cose da imparare, ma volo piuttosto bene, sia con elicotteri elettrici che a scoppio, e non mi pento di tutti i sacrifici che ho fatto..
Quanti modelli ho? Troppi. La maggior parte degli elettrici esistenti in commercio