Discussione: CLUB T-rex 250!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 aprile 10, 18:40   #2331 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ho continuato i test in volo solo hover
ho preferito usare la lipo buona e non le cinesi da 3 euro, in una delle quali mi si è staccato il connettore in mano
ho rimesso l'esc sotto al motore vicino la ricevente, ed ho fissato i cavi del gyro non sopra la rx, ma attorno ad uno dei supporti del tubo coda
ho coperto tutti i fili dei ds410 scoperti
rifatto il bind alla ricevente e mi son fatto due lipo si fila, circa 15 minuti di hover senza alcun problema, anche con venticello
possibile pensare a defagliance momentanee del potenziometro o della rx
oppure il garage con le mura in cemento armato potrebbe aver prodotto problemi al segnale
domani lo provo in volo spinto e vediamo un po

certo che il colpo sentito ho è stato un contatto fra fili scoperti e ripetuto o non saprei, è un tonfo sordo, molto strano, ma la meccanica è ok, altrimenti avrei problemi ripetuti, stessa cosa per la restante elettronica, mi darebbe problemi sempre, più facile credere a interferenze/problemi nell'apparato radio ricevente o a lipo da buttare
staremo a vedere
Magari dico una idiozia, ma se fosse la lipo mi aspetterei non uno scatto "positivo" ma "negativo"!...

Qualche giorno fa ho avuto anche io due scatti repentini, come una perdita di potenza istantanea, o una perdita di segnale... brevissimi, solo un piccolo abbassamento di quota.
Mi ha fatto pensare a ciò che mi è capitato l'anno scorso prima del crash per perdita di segnale..
Non si è più verificato, e questo non è un bene, perchè potrebbe capitare di nuovo.

L'unica differenza con la volta scorsa è che quella volta il giorno dopo il "glitch" ho crashato di netto, questa volta invece ho scaricato almeno 6, 7 lipo e non si è ancora ripresentato.

Che ansia però...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando