Discussione: Domandone su 4 tempi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 aprile 10, 18:17   #5 (permalink)  Top
spitfire40
User
 
L'avatar di spitfire40
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: venezia citta'
Messaggi: 1.291
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
quella uscita che fai vedere secondo me e' meglio lascirla libera, anche se alcuni la usano per far funzionare la pompa perry. il carter del motore non ha altri posti dove far sfiatare l'aria che accumula quando risale il pistone, oltre che ai residui della combustione che trafilano dalla fascia . se viene chiusa causa una contropressione/pressione sotto al pistone che puo provocare una notevole perdita di potenza. i 2t invece usano il carter come pompa di lavaggio, e la pressione/depressione viene usata proprio per mandare la benzina al cilindro e per aspirarla dal carburatore, lavoro che nei 4t viene svolto dalla testata e dalle valvole. la presa di pressione del serbatoio e' sullo scarico
spitfire40 non รจ collegato   Rispondi citando