Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 aprile 10, 16:51   #511 (permalink)  Top
alsalo56
User
 
Data registr.: 17-02-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 52
cercamodelli?

Citazione:
Originalmente inviato da Leonardo M. Visualizza messaggio
Salve a tutti. Ho rifatto la fusoliera del mio EJ dopo centinaia e centinaia di voli di onorato servizio (ma oramai si era accorciata di circa 5 cm). Col pezzo di ricambio e cannibalizzando l'originale ho applicato i consigli di questo thread più alcuni miei, ormai tutti sperimentati sulla prima fusoiera. Per il beneficio dei nuovi, vi riporto la lista delle modifiche e le foto. Continuo a pensare che il rinforzo della parte anteriore della fuso sia necessario, proprio perchè questo è in genere un "primo aereo" . In sintesi:
1) finestre per i servo in coda
2) Inseriti 2 dadi distanziati (invece che uno centrale) nella pinna per tenere il piano di coda
3) Messi degli stopper sulla squadretta piano di volo e timone per fermare il rimando di acciaio dai servi
4) Inserito un piolo con molletta per chiusura capottina e costruito un punto di chiusura in compensato per agganciare la prua della cappottina (molto più resistente di quello di serie). Create linguetta in filo di acciaio e bloccata alla capottina con vite e vetroresina, per bloccaggio prua capottina alla fusoliera. Creato blocchetto per inserimento piolo di bloccaggio capottina. Fissato con vite e vetroresina.
5) Sostituiti i 2 diaframmi in polistirolo fondo corsa anteriore delle ali nella fusoliera con due pezzetti di compensato
6) Inseriti internamente 4 listelli di carbonio 0,5x3mm dalla punta del supporto motore al vano ricevente di rinforzo. Coperti con una striscia di vetroresina
7) Affogati 5 listelli di carbonio 0,5x3 esternamente nella fusoliera dalla parte frontale del supporto motore verso la coda
8) Fasciata tutta la prua con vetroresina per creare rinforzo
9) Incollate due strisce di velcro sulle sponde interne laterali (lisciate tagliando le ondulazioni di polistirolo) per bloccare la batteria (a cui sono incollate le corrispondenti di velcro)
10) Disegnata una scala graduata di riferimento per la posizione batteria (in modo da ritrovare sempre lo stesso punto una volta equilibrato) e modificare in funzione delle condizioni di vento
11) Protetto tirante timone con calottina antistrappo

Sulla nuova versione ho poi definitivamente montato due servi in coda con ingranaggi rinforzati in fibra di carbonio, e mi sono permesso di allargare il piccolo vano sotto le ali per poter inserire un cercamodelli radio.
Mi puoi spiegare per cortesia cos'è un cercamodelli radio?
inoltre vista la tua esperienza con il modello ritieni necessarie due calamite interne per giungere le ali?
Grazie
alsalo56 non è collegato   Rispondi citando