Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 aprile 10, 17:10   #16 (permalink)  Top
ivan-edffer
User

L'avatar di ivan-edffer

Data registr.: 19-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da S_Ciambra Visualizza messaggio
M dispiace per il modello ma, perdonami la durezza, te la sei cercata...
Come hanno scritto altri, e come scritto più volte sul Forum, mai affidarsi al BEC del regolatore ma utilizzare una batteria autonoma per RX e servi; in più il BEC del tuo regolatore ha l'uscita a 5 V. che nelle radio in 2.4 GHz. non è il massimo, meglio a 6 V., visto che le radio in tale tecnologia sono particolarmente sensibili ai cali di tensione.
Il mio 600-37-2 montato in una Vasa Fan 90 assorbe al massimo 54 A. e quindi il tuo disastro non è imputabile al regolatore poco potente ma sicuramente al suo BEC che non ce l'ha fatta a sopportare il carico; probabilmente la tensione è scesa sotto i 3.5 V. e la RX è andata in blocco.
Io ho preso un UBEC Hobbywing da 8 A. (max 15 A.) con l'uscita regolabile a 5 o 6 V., subito settato a 6 V. non appena l'ho uscito dalla sua busta, e alimenterò il gruppo RX+servi con una LiPo 2S da 1.600 mHA. e questo nonostante il regolatore montato sia un Power Cyclon Areo 110 con SBEC da 5.5 V. / 4 A. e la batteria utilizzata sarà una Zippy 6S 5.800 mAH.
Ripeto, mi dispiace per l'accaduto ma tutto fa esperienza, andrà meglio la prossima volta...
Saluti
Caro....che non di degni di vedere il mio syrius,
io usi questo ubec:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : HXT UBEC 5/6v output, 5.5~23v Input $6.95

sempre settato a 6 volts con lipo 2 o 3 s 500 - 800m mah 20c, che te ne pare??