Citazione:
Originalmente inviato da S_Ciambra M dispiace per il modello ma, perdonami la durezza, te la sei cercata...
Come hanno scritto altri, e come scritto più volte sul Forum, mai affidarsi al BEC del regolatore ma utilizzare una batteria autonoma per RX e servi; in più il BEC del tuo regolatore ha l'uscita a 5 V. che nelle radio in 2.4 GHz. non è il massimo, meglio a 6 V., visto che le radio in tale tecnologia sono particolarmente sensibili ai cali di tensione.
Il mio 600-37-2 montato in una Vasa Fan 90 assorbe al massimo 54 A. e quindi il tuo disastro non è imputabile al regolatore poco potente ma sicuramente al suo BEC che non ce l'ha fatta a sopportare il carico; probabilmente la tensione è scesa sotto i 3.5 V. e la RX è andata in blocco.
Io ho preso un UBEC Hobbywing da 8 A. (max 15 A.) con l'uscita regolabile a 5 o 6 V., subito settato a 6 V. non appena l'ho uscito dalla sua busta, e alimenterò il gruppo RX+servi con una LiPo 2S da 1.600 mHA. e questo nonostante il regolatore montato sia un Power Cyclon Areo 110 con SBEC da 5.5 V. / 4 A. e la batteria utilizzata sarà una Zippy 6S 5.800 mAH.
Ripeto, mi dispiace per l'accaduto ma tutto fa esperienza, andrà meglio la prossima volta...
Saluti |
Caro....che non di degni di vedere il mio syrius,
io usi questo ubec:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : HXT UBEC 5/6v output, 5.5~23v Input $6.95
sempre settato a 6 volts con lipo 2 o 3 s 500 - 800m mah 20c, che te ne pare??